La sosta del campionato arriva nel miglior momento possibile per il Napoli.
Gli azzurri sono reduci dal pareggio di Venezia che ha permesso all'Inter - vittoriosa a Bergamo - di conquistare un margine di tre punti sugli azzurri.
La squadra di Simone Inzaghi avrà un calendario particolarmente fitto soprattutto ad aprile tra campionato, Coppa Italia e Champions League. E così Antonio Conte spera di poter centrare il nuovo sorpasso e per provarci ora avrà l'intera rosa a disposizione.
Napoli, le ultime da Castel Volturno
Oggi sarà in programma l'ultima sessione di allenamento prima di due giorni di riposo. Poi, da martedì, testa e gambe proiettate alla sfida col Milan in programma alla ripresa del campionato. Col passare delle ore rientreranno tutti i nazionali, ma la buona notizia è rappresentata dal pieno recupero di David Neres: fermo dal 9 febbraio, il brasiliano doveva rappresentare l'erede di Kvaratskhelia, ma il suo infortunio ha complicato i piani del Napoli.
Smaltita la lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra, l'esterno azzurro potrebbe scendere in campo già col Milan, magari anche dall'inizio. L'altra buona notizia è rappresentata dalla crescita di condizione di Olivera e Anguissa: protagonisti nella prima parte di stagione, hanno fatto i conti con alcuni problemi di natura fisica. Ora non sono ancora al top, ma dopo gli impegni con Uruguay e Camerun potranno dare anima e corpo alla rincorsa scudetto.