Sfortunato Gerard Deulofeu che, dopo l'infortunio rimediato contro il Napoli, è rientrato in campo in occasione del match di oggi contro la Sampdoria. Per lui, però, solamente pochi minuti in campo. Il motivo? E' stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco: è uscito dopo soli dodici minuti in campo, scuotendo la testa e toccandosi il ginocchio destro. 

Udinese, le condizioni di Deulofeu: parla Sottil

Nell'immediato post gara, ai microfoni di DAZN, è intervenuto Andrea Sottil. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico dell'Udinese:

Su Deulofeu

“Come sta? In uno scontro ha sentito un leggero fastidio sull’esterno del ginocchio dove si era fatto male a Napoli, Ci sta che ancora deve acquisire condizione e stabilità. Abbiamo deciso di sostituirlo in via precauzionale, non dovrebbe essere nulla di importante. Io sono convinto che lui, per quello che dice, voglia restare qui ed essere protagonista con i compagni. Non mi occupo di mercato, spero rimanga perché possiamo fare qualcosa di importante”.

Sulla classifica

“La cosa più importante è la classifica, noi giochiamo per vincere e fare punti. Quello che ci interessava oggi è ritrovarci, passando da una gara che sapevamo sarebbe stata difficile ed insidiosa. Non è facile giocare qui contro la Sampdoria, sono contento per i ragazzi che hanno voluto questa vittoria. L’abbiamo preparata in un raduno durato una settimana, ci è servito. Oggi ho rivisto una squadra cinica, cattiva che non ha rubato la vittoria”.

Sul ritiro

“Cosa volevo ottenere? Il ritiro l’ha chiesto la squadra con il capitano. E’ un segno di responsabilità e di rispetto verso la proprietà ed i tifosi. Non è stata una punizione, è stato un confrontarci. Toccava a noi riprenderci e tornare a vincere”.

Sull’Europa

“Cosa deve diventare l’Udinese? Io dico che noi dobbiamo pensare gara per gara. Dobbiamo dare continuità a questa prestazione. Oggi siamo ripartiti e dobbiamo continuare a marciare forte. Sappiamo bene di essere competitivi e di avere le qualità. Io non lo so dove può arrivare questa squadra, dico che siamo competitivi”.