La Juventus di Massimiliano Allegri scalda i motori in vista del derby d'Italia contro l'Inter di Simone Inzaghi. Il club bianconero spera di ritrovare Manuel Locatelli, fermo ai box dopo la frattura della X costa rimediata contro il Cagliari.

Juventus, le condizioni di Locatelli

Tutti gli uomini dello staff tecnico e sanitario faranno il possibile per permettere a Locatelli di essere convocato e a disposizione di Allegri. Al momento la sua presenza per la gara contro l'Inter è in dubbio e continuerà ad esserlo, probabilmente, per i prossimi giorni. Il dolore sta gradualmente scomparendo, ma resta vivo ancora qualche fastidio di troppo. 

Il club farà di tutto per permettergli di stare in campo e da oggi lo staff medico verificherà il suo stato di salute: effettuerà lavoro aerobico senza che abbia impatto sulla cassa toracica e proseguirà una serie di terapie. Entro 48 ore dovrebbe quindi sottoporsi a un nuovo controllo strumentale per verificare l’evoluzione della guarigione e prendere una decisione finale.

Si lavora per fargli indossare una protezione, una sorta di 'scudo' da indossare per proteggere la cassa toracica e che gli consentirebbe anche di giocare psicologicamente più libero e sereno.