Partita in salita dopo il cartellino rosso ma Andrea Sottil applaude alla prestazione della sua Udinese nell'anticipo contro la Salernitana: così l'allenatore dei friulani nel postpartita a DAZN commenta lo 0-0 contro i granata.

Udinese-Salernitana, Sottil sull'espulsione

"E' un punto guadagnato, c'è il rammarico di un'espulsione discutibile però Aureliano lo ha valutato un fallo pericoloso ma è stato un sgambetto in corsa e sembra tutto più evidenziato. Secondo me non è un fallo pericoloso, ci poteva stare un giallo. Da lì la partita si è messa in salita ma nel secondo tempo la squadra è stata ordinata, complimenti a tutti i ragazzi che poi sono usciti anche stremati. Chi è entrato ha fatto bene, questo è un grande gruppo unito con un grande senso di appartenenza. Ci teniamo questo punto tenendo conto delle occasioni che abbiamo avuto, volevamo vincere ma alle volte se non puoi non devi perdere".

Udinese, Sottil dopo l'inferiorità numerica

"Ho cambiato sistema di gioco, ci siamo messi 4-3-2 e la squadra ha coperto bene gli spazi. Abbiamo avuto anche delle ripartenze importanti ed abbiamo rischiato davvero poco in dieci. Faccio i complimenti ai ragazzi, riposeremo un giorno e poi pensiamo al Monza. Tutti bravi, Beto bene perché per noi è un giocatore importante con caratteristiche specifiche per attaccare lo spazio. Success ha lavorato benissimo ed è un giocatore che sa alzare la squadra e poi ho deciso di finire con Pereyra dietro Beto. Le condizioni di Bijol? Gli girava la testa ma penso sia tutto ok, bene così ma dispiace".