Riparte oggi la Serie A con due dei quattro recuperi della 25a giornata di campionato. Il programma al via con Torino-Parma (ore 19:30), poi domenica sera (ore 21:45) il turno si chiuderà con la sfida di San Siro tra Inter e Sampdoria

Nel dettaglio andiamo ad analizzare le singole partite e le probabili formazioni delle squadre che scenderanno in campo.

TORINO-PARMA (sabato ore 19:30 - arbitro Irrati) 

Nei granata assenti gli infortunati Verdi e Baselli, non è al meglio poi Ansaldi che non è stato convocato. Mister Longo in attacco orientato ad affidarsi a Zaza in coppia con capitan Belotti. Sarà 4-4-2 il modulo con Berenguer ed Aina (ballottaggio aperto con Edera) esterni di centrocampo, nel mezzo sorpasso di Meitè su Lukic per affiancare Rincon. In difesa ballottaggio Bremer-Lyanco. 

Nei ducali Gervinho è tornato da mercoledì in gruppo, pronto per guidare il tridente completato da Kulusevski e Cornelius. Non convocato Inglese, seppur riaggregato in buona parte ai compagni in allenamento e pronto al rientro. Tra i pali si rivedrà Sepe, in regia Hernani. 

HELLAS VERONA - CAGLIARI (sabato ore 21:45 - arbitro Manganiello) 

Mister Juric chiamato a sciogliere i dubbi in attacco. Zaccagni e Verre potrebbero agire sulla trequarti alle spalle di Di Carmine, ma vive restano le candidature di Borini e Salcedo. In regia Veloso, difesa diretta da Kumbulla. Non convocati Dawidowicz (lieve lesione al pettorale destro) e Pessina (affaticamento muscolare). 

Sardi orfani dello squalificato Joao Pedro oltre che degli infortunati Nainggolan, Oliva, Faragò e Pavoletti. In attacco chance per Pereiro, centrocampo infoltito con la presenza di Ionita. Recuperato Ceppitelli per la difesa, in porta ci sarà Cragno

ATALANTA - SASSUOLO (domenica ore 19:30 - arbitro Chiffi) 

Nella Dea tutti a disposizione di mister Gasperini che dovrebbe schierare Zapata dall'inizio in attacco con Ilicic e Gomez a supporto. Sulla fascia destra duello Hateboer-Castagne, mentre in difesa Djimsiti dovrebbe affiancare Toloi e Palomino. 

Nei neroverdi mister De Zerbi chiamato alle scelte in difesa, dove c'è abbondanza: terzini Toljan e Kyriakopoulos in pole rispettivamente su Muldur e Rogerio. In mezzo al campo Obiang e Locatelli, non al meglio Magnanelli. Davanti Berardi, Djuricic e Boga alle spalle dell'unica punta Caputo

INTER - SAMPDORIA (domenica 21:45 - arbitro Mariani) 

Nerazzurri che hanno recuperato Vecino e D'Ambrosio, ma sembrano destinati alla panchina. OK anche De Vrij, smaltite le fatiche di Napoli. Nuovo infortunio invece per Sensi, vittima di un risentimento ai flessori della coscia destra. Out anche Marcelo Brozovic, infortunio muscolare per lui: al suo posto dovrebbe esserci Vecino. Sulla fascia destra Candreva insidiato da Moses, davanti scalpita Sanchez a discapito, nel caso, di Lautaro Martinez. 

Non verrà rischiato Quagliarella in casa blucerchiata, dopo il lavoro personalizzato svolto dall'attaccante negli ultimi giorni a Bogliasco. In attacco potrebbe esserci Bonazzoli con Gabbiadini. In difesa chance per il giapponese Yoshida. 

Gervinho (Getty Images)