La Serie A ripartirà ufficialmente nel weekend del 20-21 giugno con i recuperi della 25.a giornata. Subito dopo, pero', partirà la 27.a giornata con gli anticipi di lunedì 22 giugno. I fantallenatori stanno cominciando a rispolverare le proprie rose, pronti a darsi nuovamente battaglia in questo rush finale. In questi giorni vi abbiamo dato un po' di consigli su come affrontare questo finale di stagione, sia a livello regolamentare sia consigliando magari una breve asta di riparazione per recuperare calciatori che avevate ormai svincolato causa infortuni

Ma c'è un'altra questione su cui focalizzare l'attenzione, i calciatori squalificati prima dello stop che salteranno la 27.a giornata o comunque i recuperi della 25.a. In totale sono sette i calciatori fermati dal Giudice Sportivo: Bani, Santander e Schouten del Bologna, Joao Pedro del Cagliari, Donati del Lecce, Padelli dell'Inter e Marchetti del Genoa. 

I primi a rimanere fermi saranno Joao Pedro e Padelli che salteranno i due recuperi Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria, con i quali il campionato riaprirà i battenti il 20 e 21 giugno. L'attaccante del Cagliari, una delle rivelazioni del campionato, tornerà a disposizione comunque per la 27.a giornata quando il Cagliari affronterà il 23 giugno la SPAL. Bani, Santander e Schouten salteranno invece il big match contro la Juventus in programma il 22 giugno per la 27.a giornata, anche Donati e Marchetti salteranno la 27.a giornata (il Lecce affronterà il Milan).