Delusione e realismo per Davide Ballardini dopo la dura sconfitta contro il Bologna che vuole probabilmente dire addio definitivo alla Serie A per la sua Cremonese: dopo l'anticipo a Sky Sport l'allenatore grigiorosso commenta così l'1-5 contro gli emiliani.

Cremonese-Bologna, l'analisi di Ballardini

“Il Bologna è stato superiore in tutto e noi abbiamo fatto fatica in tutto. Ci ha dato una lezione di gioco, questo è quello che si è visto oggi, non sembravamo all’altezza del campionato. Restare? La partita di oggi ha detto che probabilmente la Cremonese merita di retrocedere, per le altre cose non ci abbiamo mai pensato e ci penseremo più avanti. Ad oggi abbiamo fatto 18 partite e 17 punti, è difficile commentare una gara in cui non siamo mai stati in partita, in cui non ci è venuto bene nulla e questo non vuol dire che non si fa fatica perché corri tanto, male e a vuoto".

Ballardini: "Oggi meritiamo la B, domani vedremo"

"In questi quattro mesi ho visto sempre il giusto atteggiamento o non avremmo fatto questo percorso in campionato e in Coppa Italia, non sono deluso dei ragazzi. Oggi però meritiamo la Serie B e poi vedremo cosa saremo capaci di fare eventualmente. Gli aspetti fondamentali saranno la scelta degli uomini e la qualità perché in una società come questa, molto seria, e in una piazza del genere se azzecchi questi due punti poi fai fatica a sbagliare”.