Ventottesimo turno di Serie A al via venerdì con l'anticipo delle ore 20:45 tra Parma e Genoa. Al sabato due gare (alle 15 Crotone-Bologna e alle 18 Spezia-Cagliari), complice il rinvio di Inter-Sassuolo. Domenica alle ore 12:30 la sfida tra Verona e Atalanta, a seguire alle 15 Juve-Benevento, Samp-Toro e Udinese-Lazio. Poi alle 18 in campo Fiorentina e Milan, il turno si chiuderà con la sfida serale tra Roma e Napoli

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: lavoro a parte per Gosens, pronto Ruggeri sulla fascia. Avanti Zapata e Muriel favoriti su Ilicic. In mediana dal 1' Freuler, tra i pali può essere confermato Sportiello.

BENEVENTO: squalificati Glik e Schiattarella, in difesa riecco Caldirola poi duello Tello-Insigne per l'altra maglia. Avanti Lapadula può tornare titolare a svantaggio di Gaich. 

BOLOGNA: si rinnova la staffetta a destra tra Orsolini e Skov Olsen. In risalita le quotazioni di Sansone in attacco a svantaggio di Palacio. In mediana Schouten e Svanberg. 

CAGLIARI: serrato ballottaggio Simeone-Pavoletti in avanti. Arruolabile Lykogiannis sulla sinistra, conferma in regia per Duncan. OK Klavan, superato un affaticamento muscolare. 

CROTONE: acciaccato Luperto (sindrome pubalgica), al rilancio Djidji nel terzetto arretrato. Un'otite mette a rischio la presenza di Reca, in dubbio anche Ounas per un affaticamento.

FIORENTINA: ristabiliti Castrovilli e Amrabat, quest'ultimo in ballottaggio a centrocampo con Bonaventura. Non al meglio Biraghi, sulle fasce Caceres e Venuti. Avanti Ribery e Vlahovic. 

GENOA: arruolabili Masiello e Destro che puntano a tornare titolari, possono scivolare in panchina Biraschi e Pandev. Sulla fascia Czyborra favorito su Ghiglione.

INTERgara rinviata, il motivo. Ecco cosa succede al Fantacalcio.

JUVENTUS: non preoccupa Alex Sandro, ma sulla sinistra ci sarà Bernardeschi. Squalificato Cuadrado, in difesa riecco dal 1' Bonucci. Avanti Morata in pole su Kulusevski. 

LAZIO: stop Fares (trauma distorsivo al ginocchio), dubbio Lazzari (problema alla mano). Sulle fasce Marusic e Lulic. In attacco Caicedo più di Correa per affiancare Immobile.

MILAN: recuperati Bennacer, Ibrahimovic e Kjaer, ancora fermi Leao, Romagnoli e Calabria che restano da valutare per Firenze. Indisponibile di certo Mandzukic. 

NAPOLI: convocabili Manolas e Lozano, fermo Lobotka per una tonsillite. Squalificato Di Lorenzo, fasce di difesa occupate da Hysaj e Mario Rui. In porta più Ospina di Meret.

PARMA: cercano conferma Mihaila e Pellè in attacco, dove farà rientro Kucka. Al centro della difesa Bani e Osorio. Convocati Gagliolo e Cornelius, OUT Gervinho. 

ROMA: monitorato Smalling, proverà a recuperare in extremis. Corsie esterne occupate da Karsdorp e Spinazzola, squalificato Bruno Peres. Avanti ballottaggio Mayoral-Dzeko.

SAMPDORIAristabiliti Candreva e Quagliarella dalle noie fisiche dei giorni scorsi, slitta invece a dopo la sosta il rientro di Torregrossa. In difesa riecco Colley, avanti reclama posto Keita. 

SASSUOLO: gara rinviata, il motivo. Ecco cosa succede al Fantacalcio.

SPEZIANzola verso il forfait per un affaticamento muscolare, più Piccoli di Agudelo come prima punta. OUT Estevez (coronavirus), duello Pobega-Leo Sena per farne le veci in mediana.

TORINO: Zaza può tornare titolare al fianco di Belotti in attacco, dalla panchina nel caso Sanabria. Dal 1' minuto Vojvoda sulla fascia destra. Acciaccato Baselli, OUT Nkoulou. 

UDINESE: acciaccati Deulofeu e Ouwejan, in ripresa Samir. Avanti Llorente supportato da Pereyra, dalla panchina Nestorovski. Può rivedersi Bonifazi in difesa.

VERONA: cerca posto nell'11 titolare Dimarco, può farne le spese Magnani. Fasce occupate, nel caso, da Faraoni e Lazovic. KO Colley e Kalinic, in gruppo dopo la sosta.