Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Monza. Domenica alle ore 15:00 appuntamento contro la formazione di Palladino.

Frosinone, la conferenza stampa di Di Francesco

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Frosinone durante l'incontro con la stampa:

"Oggi Romagnoli si è allenato con la squadra per la prima volta, dovrebbe essere della partita. Ci auguriamo di poter portare almeno in panchina Mazzitelli, serve averlo almeno in panchina. Bonifazi oggi si è fermato, qualche acciacco per Brescianini. Rispetto a qualche settimana fa comunque siamo messi meglio dal punto di vista degli infortuni. A 180 minuti dalla fine importante averli tutti"

Sulla contemporaneità delle gare

"Sono pienamente d'accordo. Hanno deciso cosi, andiamo avanti anche se sono per la contemporaneità delle partite. Credo nell'etica, nel lavoro e nella morale però sicuramente si può migliorare da questo punto di vista. Giocare senza sapere il risultato delle altre puo fare la differenza"

Sulla formazione

"Dare troppe certezze a ragazzi giovani non va bene, in settimana ho messo dualismi sani su quelle che possono essere le scelte da fare sia dall'inizio che a gara in corso. Questi sicuramente sono i miei dubbi legati anche alle condizioni di alcuni che al momento non mi danno troppe garanzie, vedremo domani nella rifinitura"

Sulla corsa salvezza

"Principalmente dobbiamo pensare a noi perché per guardare gli altri non pensiamo a noi. L'ho già detto, è normale guardare gli altri non essendoci la contemporaneità ma dobbiamo pensare soprattutto a noi"

Sul Monza

"Hanno tanti calciatori di qualità, oggi Djuric è molto in forma e sta facendo tanti gol. Con lui hanno cambiato modo di giocare alzando più spesso la palla. Colpani mi piace, Carboni talentuoso un po' come Soulé va sempre tenuto d'occhio"