Il Sassuolo si prepara all'esordio in campionato di domenica contro il Cagliari al Mapei Stadium. Mister De Zerbi sorride: ritrovato sul campo di allenamento infatti Domenico Berardi, smaltito il fastidio al polpaccio che lo aveva frenato a fine agosto. Di contro, il tecnico neroverde dovrà fare ancora a meno di Boga e Magnanelli fermi ai box. 

Le condizioni di Boga e Magnanelli 

Per Boga prosegue l'isolamento domiciliare dopo aver contratto il coronavirus. I tempi di recupero non sono noti e stimabili, ma De Zerbi confida di ritrovare a disposizione l'esterno d'attacco per la quarta giornata di campionato, sfruttando anche la pausa per le Nazionali così da far ritrovare una ottimale condizione fisica al calciatore. 
Per Magnanelli procede il recupero dopo l'intervento per la riparazione chirurgica sport-ernia, ne avrà ancora per circa un mese. 

 

Sassuolo, la probabile formazione contro il Cagliari

C'è dunque cauto ottimismo per vedere Berardi in campo dal 1' minuto domenica contro il Cagliari. Mister De Zerbi lo schiererà ancora largo sulla destra offensiva nel consueto 4-2-3-1. Al suo fianco ci saranno Djuricic e Haraslin per supportare la punta Caputo. In mezzo al campo Obiang e Locatelli, che non preoccupa malgrado qualche noia muscolare lamentata nei giorni scorsi. Difesa diretta da Ferrari con al fianco Marlon (ma vivo il ballottaggio con Chiriches per una maglia da titolare), terzini Toljan e Kyriakopoulos. 

Immagine articolo