La finale di Supercoppa Italiana potrebbe aver segnato il capolinea di Alex Sandro con la Juventus. Il terzino brasiliano si è reso protagonista di un errore clamoroso che ha spianato la strada al gol della vittoria interista all'ultimo minuto dei tempi supplementari. Sui social è già partito il "processo" all'ex giocatore del Porto, il cui rapporto con Allegri e la società si era già incrinato nelle scorse settimane.

Alex Sandro, stagione flop

Alex Sandro ha vissuto fin qui una stagione da comprimario rispetto alle precedenti. 18 presenze in campionato ma solo 11 da titolare e una fantamedia di 5,74. Per Allegri insomma non è più un cardine della squadra e dopo la serataccia di ieri le cose potrebbero peggiorare ulteriormente. C'è poi la questione contrattuale, in scadenza 2023, che lo spinge verso il mercato. La Juventus sarebbe disposta a cederlo già a gennaio o eventualmente a giugno.

Juventus, chi gioca a sinistra?

L'eventuale bocciatura di Alex Sandro apre la corsa al ruolo di esterno sinistro difensivo in casa Juventus. E due giocatori possono approfittarne: il primo è Luca Pellegrini, sostituto naturale del brasiliano, che già si è guadagnato spesso e volentieri la fiducia di Allegri. Nelle ultime settimane ha avuto qualche problema fisico che sembra però ormai smaltito e si candida al rientro già sabato contro l'Udinese. Il secondo è De Sciglio, che è capace di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra e che con il rientro di Danilo può trasferirsi sulla fascia mancina.

Max Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)
Max Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)