Terza giornata di Serie A al via sabato con l'anticipo delle 15 tra Empoli e Venezia poi al pomeriggio (ore 18) il big match Napoli-Juve e la sera (ore 20:45) l'Atalanta ospiterà la Fiorentina. Domenica lunch match Samp-Inter, alle 15 in campo Torino-Salernitana, Spezia-Udinese e Cagliari-Genoa. Alle 18 il Milan a San Siro contro la Lazio, alle 20:45 all'Olimpico Roma-Sassuolo. Il turno terminerà invece lunedì sera con il posticipo Bologna-Verona. 

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: KO Muriel, recuperato Zapata ma in campo dovrebbe andare Piccoli dal 1'. In porta Sportiello, può riposare Musso. Squalificato De Roon, ristabilito Gosens.

BOLOGNA: dal 1' riecco Soriano dopo la squalifica. Recuperati Vignato e Dijks, stop Godin. Sulle fasce offensive Sansone e Orsolini in pole, rischia ancora Barrow. 

CAGLIARI: primi lavori da oggi col gruppo per Cragno e Ceppitelli, speranze di averli domenica per Semplici. Avanti Pavoletti favorito su Keità. 

EMPOLI: in pole Cutrone su Pinamonti per far coppia avanti con Mancuso. Regista Ricci, fuori Stulac. In difesa Marchizza e Stojanovic sulle fasce. 

FIORENTINA: Callejon e Sottil nel tridente, da subentrante Gonzalez. Sulla destra di difesa Venuti, al centro Nastasic. Regista Torreira, in porta riecco Dragowski.

Dzeko (Getty Images)
Dzeko (Getty Images)

GENOA: pronto Caicedo in attacco e Fares sulla fascia sinistra. Provato Biraschi al centro della difesa, non al meglio invece Maksimovic non al top della condizione fisica.

INTER: OK Sanchez e Gagliardini, siederanno in panchina come gli argentini Correa e Lautaro Martinez. Dal 1' Sensi dietro la punta Dzeko. Scalpita Dumfries, rischia Perisic. 

JUVENTUS: OUT Chiesa per un fastidio muscolare al flessore (escluse lesioni). Panchina per Dybala, avanti Morata con Kulusevski. Chiamato agli straordinari Cuadrado.

LAZIO: recuperabile Immobile dopo l'affaticamento accusato in Nazionale, oggi poi in gruppo anche Lazzari però destinato alla panchina domenica. OK Luiz Felipe dal 1' in difesa.

MILAN: OK Ibrahimovic e Kessiè, andranno gestiti. Assente Giroud causa coronavirus, non al meglio il bosniaco Krunic per un affaticamento muscolare rimediato in Nazionale. 

NAPOLI: oggi in gruppo Zielinski, può farcela. Fermo Lobotka, occasione in arrivo per Elmas. In attacco Osimhen, scontata la squalifica. In porta Ospina, KO Meret.

ROMAacciaccati Mancini, Pellegrini e Zaniolo, oggi lavori personalizzati a Trigoria ma domenica stringeranno i denti. Panchina per Vina, a sinistra Calafiori. Ristabilito Smalling. 

SALERNITANA: convocabile Ribery, ma dal 1' può esserci Bonazzoli con Simy. KO Capezzi, chance per Obi in mediana. Dietro spazio per Gagliolo, acciaccati Jaroszynski e Aya.  

SAMPDORIAacciaccati Bereszynski e Ekdal, sono in dubbio. Pronto Depaoli sulla destra di difesa e Adrien Silva in regia. Avanti Caputo-Quagliarella, ai box Gabbiadini. 

SASSUOLO: dal 1' riecco Berardi, pronti a subentrare a gara in corso Traorè e Scamacca. In mezzo al campo Frattesi, in difesa Toljan favorito su Muldur.

Berardi (Getty Images)
Berardi (Getty Images)

SPEZIAreintegrato Nzola, è convocabile. Avanti occasione per Salcedo. Ristabilito Kovalenko per la mediana. KO Erlic e squalificato Amian, dietro Ferrer e Hristov.  

TORINOBelotti ci prova, ma in dubbio la sua titolarità e in preallarme rimane Sanabria. A sinistra rilanciato Ansaldi, OK Bremer per la difesa. Panchina per Praet. 

UDINESE: al rilancio dal 1' Deulofeu avanti con Pussetto. Retrocesso Pereyra in mezzo al campo. KO Udogie, se Molina non fosse al meglio dopo la Nazionale allora troverebbe posto Zeegelaar. 

VENEZIA: Aramu può partire dal 1' in avanti con Henry e Johnsen. Acciaccato l'israeliano Peretz, in regia Busio. Dietro esordio per Ampadu, tra i pali Lezzerini.   

VERONA: recuperabile Ceccherini per la difesa. In mediana Veloso con Tameze (preferito a Hongla). Avanti Lasagna favorito su Simeone e Kalinic, trequartisti Ilic e Barak.