La 3ª giornata di Serie A e di Fantacalcio è alle porte e i dubbi di formazione iniziano ad incombere. Se volgiamo il nostro sguardo sul Milan, è chiaro che l'attenzione ricada soprattutto sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessè: come vanno gestiti?

Milan e Fantacalcio: le ultime su Kessié e Ibrahimovic

Sia Zlatan Ibrahimovic che Franck Kessie saranno a disposizione di Stefano Pioli per la partita con la Lazio, in vista anche dell'esordio in Champions League contro il Liverpool di Jurgen Klopp. 

Se per l'ivoriano la situazione sembra abbastanza serena, urge calma invece per quanto concerne Ibra. Per il centrocampista infatti c'è poco da dire: l'ex Atalanta ha recuperato dall'infortunio e pur non essendo al massimo della forma, si può tranquillamente pensare di mandarlo in campo dal primo minuto in entrambe le partite.

Nel caso delle svedese invece c'è sempre, ovviamente, la paura di possibili ricadute, come accaduto anche nella scorsa stagione. Con uno sguardo al Liverpool e con Giroud a casa con il Coronavirus, è chiaro che sarebbe inutile prendere rischi troppo importanti. Di conseguenza la sensazione è che Ibra possa partire da titolare, ma pronto per giocare un tempo o al massimo 55/60 minuti.

Come gestire questa situazione al Fantacalcio? In entrambi i casi noi vi consigliamo naturalmente di non rinunciare a nessuno dei due sopra citati, anche se si tratterà di vederli in campo per solo un'ora. Ovviamente però, qualora abbiate delle alternative molto valide, potreste seriamente pensare di concedere ad entrambi oppure ad uno dei due un turno di riposo.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)