Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare in campo. Lo svedese ha ormai del tutto recuperato dal problema al ginocchio sinistro, sia il Milan che il diretto interessato non vogliono però forzare i tempi, rischiando un altro stop con epilogo simile a quello della scorsa stagione, quando chiuse il torneo con appena 18 partite giocate. Il countdown per rivederlo in azione, ad ogni modo, è quasi scaduto.

Ibrahimovic ci sarà contro la Lazio?

Negli ultimi giorni Ibrahimovic si è dedicato a uno specifico allenamento per gli attaccanti: tocchi di prima, dribbling spalle alla porta con difensore in marcatura e conclusioni. Ha palesato una buona condizione atletica e in continuo miglioramento, cosa che davvero ben sperare i tifosi del Milan e i suoi fantallenatori.

Ma quando tornerà Ibrahimovic a disposizione di Pioli? Lo svedese ha saltato le prime due di campionato, non ha risposto alla chiamata della sua Nazionale, sfruttando così la sosta per completare la tabella di recupero e tornare in forma. Probabile la sua presenza in Milan-Lazio della terza giornata: l'intenzione del tecnico rossonero è di fargli giocare il secondo tempo, con Leao che sarebbe schierato come punta centrale al suo posto dal 1' (e in luogo di Giroud, out per Covid) e Rebic a sinistra sulla linea dei trequartisti.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)