Dopo 44 giorni dall’operazione effettuata a Roma per la pulizia del ginocchio sinistro, si può dire che Zlatan Ibrahimovic sia perfettamente in linea con la tabella di marcia, pronto per rientrare dall'infortunio forse anche prima del previsto.

Consapevole anche dell'arrivo di Giroud, lo svedese non ha praticamente mai staccato la spina, deciso a tornare in forma nel minor tempo possibile.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan: i tempi di recupero di Ibrahimovic

In questi giorni Ibrahimovic si è allenato duramente, consapevole di poter rispettare a pieno la data del rientro che si erano prefissati lui e i collaboratori di Pioli: l'unico obiettivo resta quello di rientrare per la prima partita di campionato contro la Sampdoria a Genova, fissata per lunedì 23 agosto alle 20.45.

L'idea è quella di provarci ma senza forzare e prendere rischi che, a questo punto della stagione, sarebbero da considerare davvero inutili. Sarebbe sciocco affrettare per poi doversi fermare nuovamente, specie se si ripensa a come è andata nella scorsa stagione. Tornare prima della sosta è un obiettivo concreto, ma nel caso in cui le cose non dovrebbero andare come ci si aspetta, lo svedese farà ritorno sul terreno di fioco alla terza giornata di Serie A, in vista poi anche della Champions League.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)