Mbala Nzola è tornato ad allenarsi sul terreno del “Comunale” di Follo assieme alla squadra spezzina, l'attaccante può far parte dunque dei convocati per domenica in campionato contro l'Udinese. 
I fantallenatori che hanno scommesso sulla permanenza della punta allo Spezia adesso possono essere premiati. 

Spezia-Nzola, pace fatta?

Nzola è stato sul mercato nelle ultime settimane, ma la cessione è sfumata e ora l'attaccante si è riunito al gruppo in allenamento. Mister Thiago Motta ha accolto sul campo Nzola e ha lavorato dietro le quinte per stemperare qualche attrito che si era creato con la dirigenza ultimamente.
Nzola deve ritrovare la condizione fisica migliore e superare la concorrenza di giovani nuovi arrivati in Liguria come Colley, Manaj e Salcedo; tuttavia, se dovesse tornare di nuovo titolare sarebbe preziosissimo al Fantacalcio anche perchè rigorista
Abbondanza per l'allenatore in attacco: esterni dovrebbero però giocare Gyasi e Verde, iniziale pachina per Agudelo. Nel ruolo di punta centrale per domenica contro l'Udinese è in pole Salcedo, ma Colley a Cagliari ha ben figurato e contende il posto all'ex Verona e Inter. 

Spezia: stop Erlic, chi in difesa?

Per una buona notizia in casa Spezia ne arriva una meno positiva: infatti è fermo Erlic per noie muscolari che lo stanno costringendo a un lavoro personalizzato in allenamento. Il difensore va verso il forfait per la gara contro l'Udinese in campionato, nella quale mancherà anche lo squalificato Amian. 
Mister Thiago Motta nello schieramento a quattro dovrebbe allora affidarsi a Hristov al centro con Nikolaou, poi terzini agiranno Ferrer e Bastoni dinanzi la porta di Zoet.