Prima il problema muscolare al polpaccio destro accusato con lo Spezia e poi i continui dubbi che si sono susseguiti in questi giorni sulle condizioni di Manuel Lazzari. Dopo ormai diversi giorni di stop, l'ex esterno della Spal è tornato a lavorare in gruppo e spera di poter essere disponibile già a partire dalla sfida di domenica contro il Milan.

Lazio: le condizioni di Lazzari e Luiz Felipe

Come detto dunque, Manuel Lazzari ha lavorato con i propri compagni nella seduta mattutina di allenamento. L'ex Spal si è riaggregato al gruppo dopo aver ormai smaltito il problema al polpaccio destro accusato nei giorni scorsi. Non è comunque al massimo ed è per questo motivo che sarà convocato ma non titolare. Al suo posto dovrebbe giocare Marusic sulla fascia destra, con Hysaj ben piantato sulla corsia di sinistra.

Nel pomeriggio ci sarà una seconda seduta con gli occhi puntati naturalmente, soprattutto, su Ciro Immobile di ritorno dalla nazionale. L'attaccante biancoceleste, dopo un lieve affaticamento rimediato con la squadra di Mancini, dovrebbe comunque essere regolarmente a disposizione. Con lui pronto anche Luiz Felipe: il brasiliano rientrerà dopo l'infortunio accusato prima della partita con lo Spezia, consapevole di avere ottime chance per affiancare Acerbi nel ruolo di centrale.

Lazzari (Getty Images)
Lazzari (Getty Images)