Il Milan si sta preparando per la sfida di sabato contro l'Udinese, in programma alle 18.30. I rossoneri si schiereranno con il consueto 4-2-3-1, con il centravanti che dovrebbe essere Giroud. Ecco le ultime novità sulle sue condizioni, e non solo.

Milan: le ultime su Ibrahimovic, Giroud e Origi

Partiamo da Zlatan Ibrahimovic, che si è rivisto a Milanello. Lo svedese è arrivato al centro sportivo rossonero ieri e anche oggi è presente nella struttura di allenamento del club dove ha svolto fisioterapia. Nonostante il suo rientro in campo sia previsto tra circa sei mesi, la presenza di Ibra a Milanello è un segnale che dà ovviamente positività a tutto il gruppo, vista l’importanza dello svedese per i compagni e per tutto l’ambiente.

Come detto però, non sarà a disposizione di Pioli per l'Udinese e lo stesso si potrebbe dire anche per Divock Origi: il belga ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo, eccezion fatta per la partitella finale. Resta da capire se l’attaccante belga sarà disponibile per la prima di campionato o, più probabile, per la seconda giornata. 

Infine arriviamo alla situazione di Olivier Giroud: il francese anche oggi ha svolto un allenamento a parte, propedeutico per il rientro in gruppo tra domani e giovedì. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione per l'Udinese, pronto a giocare dal primo minuto.