Frank Zambo Anguissa, tra i protagonisti del terzo scudetto del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca, parlando della stagione trionfale in Italia, del futuro e dell'addio di Spalletti. 

Sullo scudetto vinto con il Napoli

"L'annata è stata incredibile, abbiamo meritato questo scudetto che l'anno scorso abbiamo sfiorato. Sono molto orgoglioso, felice per la squadra, i tifosi che qui amano il calcio e ci sostengono sempre. Ringrazio anche la mia famiglia che mi ha sempre supportato in ogni avventura, è anche grazie a loro se ho realizzato questo sogno". 

Sul futuro 

"Non so cosa accadrà, ho un contratto con il Napoli e sarà la società a decidere. Penso al presente, dare il massimo negli allenamenti e giocare in questo prestigioso club". 

Sull'addio di Spalletti al Napoli 

"Sono triste, il mister è un grande uomo e una persona vera. Ha subito creato un rapporto importante con tutti noi calciatori, un uomo di calcio. La sua scelta va rispettata, qui al Napoli ha fatto qualcosa di unico e rimarrà per sempre. Prossimo allenatore? Non seguo le voci, la società sa cosa deve fare, il mio compito è pensare al campo ed essere pronto per l'inizio del nuovo campionato".