Dopo la vittoria sul Chievo del suo Milan, Gattuso a Sky ha parlato bene della squadra: "Sicuramente le prestazioni non sono mancate, mancavano le vittorie. Oggi siamo più contenti perché riusciamo a vincere. Prima non eravamo in crisi ma non riuscivamo a chiuderle".

Merito anche di chi fa i gol: "Higuain è un campione che riesce a finalizzare, è un ragazzo che si è messo a disposizione del gruppo, è esigente ma si fa voler bene. È una squadra che crea e ha qualità". 

Manca un possibile assist man: "Ci manca Calhanoglu che non sta attraversando un momento brillantissimo ma può far fare tanti gol a Higuain". 

Sugli altri: "Dobbiamo lavorare bene con le catene, quella di destra ora funziona molto bene quella sinistra si può migliorare. Ci piace dare ampiezza, non solo con Suso. Ma quando prende palla Suso vuole sempre il triangolo e oggi Abate lo ha fatto bene. Kessiè oggi era poco dinamico, ha giocato al di sotto delle sue possibilità". 

Il 4-3-3 resta: "Dobbiamo lavorare a livello difensivo (probabilmente tornerà Romagnoli, ndr), dispiace lasciare Cutrone fuori. Stiamo dimostrando di poter creare tanto anche con il 4-3-3".

Alla ripresa ci sarà il derby con l'Inter: "È una partita importante, ci sono 80mila tifosi. Ma prima c'è la pausa, sono orgoglioso quando i miei giocatori vanno in Nazionale. È da una vita che succede questo, è giusto che rappresentino il loro paese. Ora recuperiamo un po’ di energie e poi affronteremo il derby”.