Lo Spezia ritrova punti e certezze. La squadra di Italiano è reduce dalla storica e vittoriosa trasferta sul campo del Napoli, tre punti pesantissimi che potrebbero fare la differenza nella corsa al traguardo salvezza a fine stagione. Ora nel mirino c'è la gara casalinga con la Sampdoria, posticipo di lunedì alle 20.45 valido per la 17^ giornata del campionato di Serie A. E nella seduta di allenamento di oggi non sono mancati altri sorrisi per il tecnico dei bianconeri che ha potuto riabbracciare diversi uomini fermi da tempo.

Spezia, in gruppo Galabinov, Verde e Zoet

Nella giornata di oggi infatti si sono allenati col resto dei compagni Galabinov, Verde e Zoet, tutti comunque degnamente sostituiti nel lungo periodo in cui sono stati costretti a restare fermi ai box per i rispettivi infortuni. Il centravanti ha visto esplodere Nzola che oggi è un intoccabile nell'undici ligure: riconquistare il posto sarà durissima, nonostante un inizio di torneo molto importante. Discorso identico per l'esterno scuola Roma (positivo l'impatto di Gyasi e Farias) e per il portiere acquistato in estate (ottimo rendimento per Provedel). Insomma, giocatori importanti soprattutto nelle future rotazioni che deciderà di adottare Italiano. Di seguito il report ufficiale dell'allenamento.

Allenamento Spezia: il report odierno

"Reduci dalla storica affermazione sul terreno del "Diego Armando Maradona" di Napoli, le Aquile di mister Italiano sono tornate ad allenarsi sul manto erboso del "Comunale" di Follo in vista della sfida casalinga alla Sampdoria in programma lunedì sera alle ore 20:45.

Lavoro di scarico per i titolari dell'impresa dell'Epifania, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in un riscaldamento tecnico, seguito da sviluppi offensivi e partitella finale. Ottime notizie dall'infermeria, con Daniele Verde nuovamente in gruppo, così come Andrey Galabinov e Jeroen Zoet, tornati ad allenarsi con i compagni dopo i rispettivi lunghi infortuni ed alle prese con un reinserimento graduale.

Al termine della seduta, consueti esami anti Covid-19, mentre per domani è in programma un nuovo allenamento pomeridiano".

Galabinov (Getty)
Galabinov (Getty)