Tanta amarezza in casa Bologna: la sconfitta contro il Napoli ha ovviamente lasciato l'amaro in bocca ad una squadra che sognava di portare a casa un trofeo importante e dare seguito alla vittoria della Coppa Italia. Delusione per un match che ha visto i partenopei dimostrarsi superiori rispetto ai rossoblù che hanno comunque conquistato la finale buttando fuori l'Inter di Cristian Chivu. 

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

Amarezza che si legge anche nelle parole di Vincenzo Italiano. L'allenatore del Bologna ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, commentando proprio la sconfitta della sua squadra per mano del Napoli di Conte. 

Su Ravaglia

"Ravaglia ha fatto grandi cose nella partita precedente, ha avuto questo mezzo infortunio ma non cambia: è il primo a tenerci, ha questi colori tatuati addosso. Dispiace, però c'è stata una grande prestazione del nostro avversario. Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare. Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia".

Sui rimpianti

"No, nessun rimpianto perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo iniziato più offensivi possibile con Odgaard mezzo attaccante e mezzo centrocampista per metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Abbiamo forzato tante giocate, forse è questo che abbiamo sbagliato tutto ma abbiamo dato tutto. Di fronte avevamo la squadra campione d'Italia, ricca di elementi fuori categoria. Abbiamo onorato questa competizione".