Lo Spezia vince 2-1 a Napoli in rimonta e scrive un pezzo della propria storia. Decisive le reti di Nzola e Pobega nella ripresa che, di fatto, hanno annullato il vantaggio di Petagna per i partenopei. Brutto colpo per la squadra di mister Gattuso, grande impresa invece per i ragazzi di Italiano. 

Napoli-Spezia 1-2, la cronaca del primo tempo

Pronti, via e il Napoli sfiora subito il gol del vantaggio con Insigne che, tutto solo in area di rigore, spara a lato. E' solo la prima delle molte occasioni create dagli azzurri nel primo quarto d'ora. Lo Spezia cerca di coprirsi e ripartire in contropiede, ma senza particolari guizzi. Al 25° Lozano trova il gol dell'1-0, annullato però dal fuorigioco. Continua a soffrire lo Spezia, che in un paio di occasioni sbanda e regala spazi aperti alla velocità degli attaccanti azzurri. Sono ancora Lozano e Insigne a creare le occasioni migliori per i partenopei, ma senza fortuna. La prima frazione di gioco, dopo due minuti di recupero, si conclude sullo 0-0 nonostante le numerose conclusioni verso la porta del Napoli.

Napoli-Spezia 1-2, la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco il Napoli continua ad attaccare e, con il neo entrato Petagna al posto di Politano, trova la rete del vantaggio su assist di Di Lorenzo. Una rete importante che aiuta il Napoli a trovare fiducia nonostante lo Spezia, con Pobega e Gyasi che al 46' hanno preso il posto di Deiola e Agudelo, fosse tornato in campo in maniera più aggressiva. Quando i padroni di casa sembrano in pieno controllo del match, arriva il pareggio degli ospiti: Fabian Ruiz tocca Pobega in area di rigore e Nzola realizza in sicurezza il penalty dell'1-1. I partenopei provano a reagire ma, incredibilmente, sono i liguri a trovare la rete del 2-1 definitivo e portare a casa una vittoria sofferta ma fondamentale. 

Napoli-Spezia 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Spezia, gara valida per la 16° giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-SPEZIA

(Getty Images)
(Getty Images)

16^ giornata Serie A, Napoli-Spezia 1-2: formazioni e marcatori