L'Udinese ferma il Sassuolo sullo 0-0 e Luca Gotti analizza la prestazione dei suoi ragazzi, pronti e uniti a fronteggiare il migliore attacco del campionato nell'anticipo della 7.a giornata di campionato.

Le parole di Gotti

Luca Gotti ha parlato così al termine della partita:

“La verità è che è giusto che i giocatori facciano le cose per se stessi e per tutti, ma è bello vedere un atteggiamento di unione e positivo. Lo avevo visto anche contro il Milan ma l'episodio del gol di Ibra aveva sgretolato il tutto. Anche oggi la squadra ha fatto vedere concretezza, compattezza e voglia di giocare insieme. Vista anche la nostra condizione di classifica, abbiamo concesso poco o nulla al Sassuolo e va sottolineato; anche loro hanno concesso poco a noi, e portiamo a casa questo pareggio che aiuta la nostra classifica. Il Sassuolo ha le sue caratteristiche e il suo modo di costruire il gioco; mentre facciamo la fase difensiva dobbiamo limitare le loro caratteristiche, e lo abbiamo fatto senza mai snaturare la nostra identità, mettendo in mezzo qualche pallone interessante anche se non abbiamo creato poi occasioni clamorose. Quei palloni potevano diventare particolarmente pericolosi, non lo sono diventati e la partita è scivolata verso lo 0-0".

Lavoro e risultati

Anche De Paul ha dedicato il pareggio all'allenatore:

“La Serie A richiede lavoro e di fare un passo alla volta; non è vero secondo me che l'Udinese esprime il suo calcio solo con squadre che l'attaccano. Nella mia testa c'è sempre l'idea di essere una squadra che propone, che crea, che gioca, in virtù di idee condivise e riconosciute in campo mano a mano. Tanto lavoro? E' quello che sto facendo io, ma anche tutto lo staff, tecnico e non solo. Tutti quelli che lavorano all'Udinese hanno questa mentalità e viene trasmessa ai calciatori che prendono in sé questa cultura del lavoro, che siamo contenti diventi contagiosa nell'accezione positiva del termine”.