Continua il periodo d'oro per Dries Mertens. L'attaccante del Napoli è stato protagonista anche in Nazionale dove, ieri sera, ha confezionato l'assist decisivo per Fellaini nella vittoria contro la Repubblica Ceca. Fresco di rinnovo, il folletto ha stupito tutti in questo campionato: da quando Sarri lo ha spostato nel ruolo di centravanti ha sfiorato la vittoria del titolo cannonieri con ben 28 reti. Queste le sue parole al termine della gara di ieri rilasciate a Tmw Radio: "Sono felice di esser stato il calciatore con la media voto più alta, ma il calcio è uno sport di squadra e l'anno prossimo dobbiamo iniziare a vincere, lottare per qualcosa di bello. E secondo me ci sta".

IL RINNOVO CON IL NAPOLI - "Mi è piaciuto un sacco il ruolo di prima punta, ho firmato un contratto a Napoli dove continuerò a giocare così, poi vedremo. Cosa mi ha spinto a rinnovare? Mi hanno sempre trattato benissimo, sono molto contento a Napoli e so cosa mi aspetta restando lì. Perché andar via se sono contento?".

OBIETTIVO SCUDETTO - "Quest'anno la Juve è stata molto forte, ma l'anno prossimo potremo lottare, ne sono sicuro. Cosa manca? Continuità. Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto più punti di tutti e dobbiamo continuare così".

IL SOPRANNOME CIRO - "I tifosi mi chiamano così perché mi piace Napoli ed esco tanto, vado a mangiare spesso in città. Ci sto davvero bene".