Due novità in casa Roma: sono arruolabili, smaltiti i rispettivi infortuni, Zaniolo e Pau Lopez. Entrambi, infatti, regolarmente convocati da mister Fonseca per la trasferta di Napoli, valida per la 30a giornata di Serie A. 

La probabile formazione giallorossa 

Tra i pali però potrebbe esserci ancora Mirante, reduce da una buona prestazione contro l'Udinese malgrado la sconfitta. Il centrocampista siederà in panchina, non ha i 90 minuti nelle gambe ed il suo ritorno in campo sarà graduale. 
E' squalificato Perotti, sulla trequarti mister Fonseca orientato a schierare Mkhitaryan e Pellegrini dall'inizio poi ultima maglia in ballo tra Perez, Under e Kluivert (in rialzo le quotazioni dell'olandese). Tornano titolari rispetto a giovedì Mancini in difesa e Dzeko in attacco, oltre Veretout a metà campo. Sulla sinistra di difesa rischia Kolarov, scalpita Spinazzola. 
Non sono partiti per Napoli, invece, Bruno Peres e Juan Jesus per scelta tecnica. 

I convocati per Napoli 

Mirante, Pau Lopez, Fuzato, Fazio, Santon, Kolarov, Spinazzola, Zappacosta, Ibanez, Mancini G., Smalling, Diawara, Pellegrini Lo., Zaniolo, Kluivert, Villar, Under, Cristante, Pastore, Veretout, Mkhitaryan, Carles Perez, Dzeko, Kalinic.