Mirante Antonio
Antonio Mirante è un secondo portiere di buona affidabilità, giunto ormai alla sua terza stagione con la Roma.
Antonio Mirante ha confermato di essere anche con Fonseca un elemento di cui fidarsi, come dimostrato ogni volta che è stato chiamato in causa.
Antonio Mirante è un piede destro naturale, sebbene le sue qualità più spiccate sono la prontezza di riflessi e l’abilità tra i pali, grazie anche ai suoi 193 centimetri di altezza con cui spesso è stato decisivo soprattutto a Parma.
Antonio Mirante, portiere, Roma
Antonio Mirante indosserà ancora la casacca della Roma, così come fa dal 2018 dopo l’esperienza a Bologna. Nello scorso campionato ha totalizzato 5 presenze, sfruttando nella maniera migliore possibile le chance che Pau Lopez, designato come il titolare, gli ha lasciato nel corso del campionato.
E spesso Mirante ha anche fatto meglio del suo collega, aprendo un dibattito anche tra i tifosi: perché non far giocare lui, nonostante abbia 37 anni?. Probabile, ad ogni modo, che i giallorossi decidano di puntare ancora sullo spagnolo, oppure di venderlo per affidarsi a un nuovo numero uno.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Mirante
Quale sara’ il rendimento al Fantacalcio di Antonio Mirante?.
Abbiamo sottolineato che sarà il probabile secondo portiere della Roma, ma nelle 5 apparizioni del passato torneo ha giocato alla grande, mettendo a referto una media-voto del 6.5 e una
fanta-media del 5.5, con tanto di 2 clean sheet collezionati, non distanti dagli appena 5 del suo collega iberico.
Antonio Mirante all’asta del Fantacalcio
Mirante all’asta del Fantacalcio è un’alternativa, da prendere solo nella logica della “portierata”, ovvero con il titolare della Roma e/o – se volete – anche col terzo estremo difensore capitolino. Di conseguenza appare piuttosto scontata la possibilità (se non l’obbligo) di
prenderlo a 1 solo credito e completare il pacchetto in modo adeguato.
Antonio Mirante, possibili rischi
Antonio Mirante, portiere non è di certo un elemento da prendere da solo al Fantacalcio per stare coperti in quel ruolo. Come se non bastasse, la carta d’identità potrebbe giocare brutti scherzi: in caso di malaugurato infortunio, il recupero potrebbe essere più lungo del previsto e vi ritrovereste di fatto con uno slot mancante in rosa. Sono ben cinque, infatti, i problemi muscolari accusati da Mirante nell’ultima stagione, nonostante abbia giocato pochissimo.