Decimo turno di Serie A al via sabato con l'anticipo delle ore 15 tra Spezia e Lazio. A seguire alle 18 la Juve impegnata nel derby contro il Torino poi in serale l'Inter ospita il Bologna. Lunch match della domenica al Bentegodi di Verona tra Hellas e Cagliari, la giornata si chiude lunedì con il posticipo Fiorentina-Genoa

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: acciaccati Pasalic e Lammers; ci prova Gollini quantomeno per la panchina. Rischio turnover per Gomez, Djimsiti e Hateboer, dal 1' Gosens, De Roon e Toloi. 

BENEVENTO: OUT Caldirola, Schiattarella e Dabo. Tentativo di recupero in extremis per Viola, altrimenti spazio a Tello in mediana. In difesa chance per Tuia. 

BOLOGNA: KO Orsolini, sulla destra d'attacco Sansone. In mediana Schouten e Svanberg, ma insidiati da Dominguez e Medel. Da valutare la convocazione per Skov Olsen.

CAGLIARI: OUT Ounas, Godin, Nandez, Pereiro e Simeone causa COVID-19. Prova il recupero Lykogiannis, a sinistra vivo il duello Carboni-Tripaldelli. In attacco Pavoletti dall'inizio. 

CROTONE: KO Cigarini, Rispoli e Riviere. Apparsi recuperati Messias, Marrone e Magallan, in gruppo da oggi anche Benali che si candida per una maglia a centrocampo.

Gomez (Getty Images)
Gomez (Getty Images)

FIORENTINA: duello tra Bonaventura e Callejon avanti, così come tra Vlahovic e Cutrone. Certo del posto Ribery. In cabina di regia Pulgar rischia sul pressing di Duncan.

GENOA: avanti tandem Scamacca-Shomurodov, ma scalpitano Pandev e Pjaca. Fasce occupate da Ghiglione e Pellegrini, tra i pali Paleari. KO Biraschi, Criscito e Perin.

INTER: dal 1' Vidal a centrocampo e Lukaku in attacco. Può riposare Barella condizionato da un leggero fastidio muscolare al polpaccio. Duello a destra tra Hakimi e Darmian.

JUVENTUS: squalificato Morata, dal 1' Ronaldo in attacco con Dybala. KO Demiral e Chiellini, in difesa Danilo. Sulle fasce Cuadrado e Alex Sandro, ma attenzione a Chiesa.

LAZIO: recuperato Luiz Felipe per la difesa, OK anche Caicedo che può scalzare Correa in attacco. Tra i pali Reina favorito su Strakosha. Dal 1' Lazzari e Radu.

MILAN: ristabiliti Bennacer e Castillejo, infortunio muscolare per Kjaer in EL. A sinistra cerca conferma Diaz. In attacco Rebic, OUT Ibra e Leao.  

NAPOLI: da valutare il recupero in extremis di Osimhen, quantomeno per la panchina. Sulla destra d'attacco ballottaggio Politano-Lozano. Dal 1' Bakayoko in mediana. OK Hysaj e Rrahmani.

PARMA: può essere riproposto il tandem Cornelius-Gervinho supportato da Karamoh. Terzini Busi e Iacoponi, regista Hernani. KO Gagliolo, Pezzella, Laurini, Scozzarella, Grassi, Cyprien e Sohm.

ROMA: frenati da noie muscolari Mancini e Veretout, in forte dubbio Smalling (fastidio al ginocchio). Riecco Kumbulla dal 1' dietro, in mediana duello Diawara-Villar. Avanti Dzeko.

SAMPDORIA: al rilancio Gabbiadini in attacco con Quagliarella. In mezzo al campo Adrien Silva potrebbe essere preferito a Ekdal. In difesa riecco Tonelli dall'inizio. KO Keità.

Veretout (Getty Images)
Veretout (Getty Images)

SASSUOLO: Raspadori pronto a sostituire l'acciaccato Caputo in attacco. In difesa Marlon favorito su Ayhan per rimpiazzare l'infortunato Chiriches. A destra serrato duello Toljan-Muldur.

SPEZIA: OUT Pobega, chance per Maggiore a centrocampo. Al centro della retroguardia duello Erlic-Chabot, a destra Ferrer in lotta con Sala. Si allungano i tempi di recupero di Galabinov.

TORINO: ancora 3-5-2 con Rodriguez dietro preferito a Nkoulou. Conferma per Ansaldi sulla fascia. Stop Verdi (risentimento muscolare adduttore), pronto Zaza per affiancare Belotti avanti.

UDINESE: verso il forfait Okaka, Mandragora, De Maio, Nestorovski e Ouwejan. Avanti Forestieri in pole su Deulofeu. Regista Jajalo, squalificato Arslan.

VERONA: recuperabili in extremis Ceccherini e Lovato, OK anche Magnani e Cetin per la difesa. Regista Veloso, avanti Di Carmine insidiato dal ristabilito Favilli.