Arrivano notizia importanti sul fronte infermeria in casa Genoa: Domenico Criscito e Filippo Melegoni sembrano infatti aver fatto dei progressi per quanto concerne la propria condizione fisica. Diverso invece il discorso per Mattia Perin.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa: le ultime su Criscito, Perin e Biraschi

Come detto buone notizie sono giunte dalle condizioni di Domenico Criscito: il capitano ha svolto esercizi con i cambi di direzione con il pallone. Anche Melegoni ha dato segnali di miglioramento grazie al lavoro propedeutico svolto questa mattina.

Sotto i riflettori invece la situazione riguardo Mattia Perin: l'esterno difensore del Grifone ha svolto un lavoro differenziato, mentre Marchetti è stato sottoposto a terapie. Dunque con la Fiorentina potrebbe essere nuovamente il turno di Paleari, dopo aver debuttato contro il Parma. Infine giungono poi novità anche su Biraschi: il difensore dei grifoni si è operato alla spalla e dovrà restare fermo per almeno tre mesi, al suo posto agirà Ghiglione sulla fascia destra.

Condizioni Criscito e Perin, il comunicato

Questo il comunicato del Genoa: "Una lunga seduta, in un mix di sole e freddo, al Centro Signorini. Mister Maran e lo staff hanno varato un allenamento su diversi piani. Dopo la fase introduttiva in palestra, con percorsi articolati tra gli attrezzi, hanno preso piede gli sviluppi in campo, vivacizzati da addestramenti tecnici. Scatti e duelli, uno contro uno, conclusi da tiri in porta (Paleari e Zima tra i pali, differenziato per Perin, terapie per Marchetti).

Esercitazioni individuali ad alta intensità, prima di quelle collettive e tattiche. A seguire partitella a campo ridotto e quindi allargato. Una preparazione ramificata in varie direzioni. Sul fronte infermeria da registrare i progressi di Criscito (focus sui cambi di direzione con il pallone) e Melegoni (lavoro propedeutico e corse sul terreno)".

 

Perin (Getty Images)
Perin (Getty Images)