Dzeko come Ronaldo il Fenomeno, è questo quanto sta mostrando l'Inter in quest'avvio di stagione, l'attaccante bosniaco si è caricato sulle spalle la squadra nerazzurra in quest'avvio di stagione, e la sta tenendo nelle altissime posizioni di classifica di fatto ancorata al Napoli che per tornare in vetta dovrà vincere oggi contro la Fiorentina al Franchi.

Dzeko eguaglia Ronaldo, l'Inter sogna con i gol dell'ex Roma

6 gol nelle prime 7 giornate di Serie A è infatti quanto aveva fatto Ronaldo con la maglia dell'Inter nella stagione 1997/98, ed è quanto replicato da Edin Dzeko con la rete di ieri al Sassuolo subito dopo il suo ingresso in campo. Nel mezzo nessuno dei comunque fortissimi attaccanti che hanno vestito la maglia dell'Inter era riuscito a mantenere un cammino del genere in apertura di stagione. Per la gioia non solo dei tifosi interisti, ma anche dei fantallenatori che hanno scelto l'ex Roma per le proprie fortune legate al Fantacalcio.

La rete di Dzeko ieri in Sassuolo-Inter 1-2 (getty)
La rete di Dzeko ieri in Sassuolo-Inter 1-2 (getty)

Le parole di Dzeko dopo il gol in Sassuolo-Inter

Intervenuto ai microfoni di DAZN proprio dopo il match di ieri col Sassuolo, Edin Dzeko si è così espresso:

"Ho fatto tanti gol, ma non ricordo se avessi mai segnato al primo pallone toccato, c'è sempre una prima volta per tutto. Abbiamo carattere, lo abbiamo dimostrato. Il Sassuolo gioca benissimo al calcio ma alla fine conta il risultato e siamo riusciti a vincere anche passando per la strada più difficile. Io so quanto posso ancora dare, l'Inter lo sa e ha deciso di prendermi proprio per fare gol. Lukaku? Non penso al passato, bisogna guardare sempre avanti. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare così".