Impresa Lazio che dopo 8 anni torna a vincere a Napoli, nella serata del "Maradona" decide un gran gol di Vecino, per i partenopei è la prima sconfitta casalinga in campionato.
Luciano Spalletti, ai microfoni di Dazn, ha analizzato così il risultato.
"Abbiamo palleggiato in maniera sporca, forzato le uscite laterali dove la Lazio ci lasciava un po' di spazio. Siamo stati poco pazienti e abbiamo cercato poco la giocata sul mediano, la posizione in cui di solito si va a scalare"
Lettura tattica e del risultato
"Anche nel secondo tempo abbiamo cercato di mettere più qualità, ho chiamato i centrocampisti a venire più vicino a Lobotka e cercare di pulire il palleggio. Ma ci è mancata qualcosina in più, arrivato poco anche dagli esterni"
Atteggiamento della Lazio
"Mi aspettavo esattamente questo. La Lazio ha il suo modo di giocare, compatta e si muove in blocco; nella loro metà campo c'era la possibilità di andare dietro la loro linea difensiva, ma ci può stare. Ho comunque visto impegno e abnegazione nei calciatori, quindi questo mi va bene. La Lazio ha fatto bene, un po' fortunati sulla nostra traversa; se guardi il gol loro, Vecino ha trovato l'angolino lì, gli faccio i complimenti"