Soddisfatto per la vittoria ottenuta contro il Sassuolo, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara. L'allenatore della Fiorentina ha elogiato la prestazione dei suoi, confortante in vista della finale di Conference League; di seguito le parole di Italiano dopo Sassuolo-Fiorentina.

Le parole di Italiano dopo Sassuolo-Fiorentina

Le parole di Italiano dopo Sassuolo-Fiorentina: "Sono tanto soddisfatto perché i ragazzi hanno portato in campo le parole che gli ho detto. Vogliamo portare a Praga l'entusiasmo dei tifosi, concludiamo con una vittoria e con un girone di ritorno straordinario. Ora concentriamoci per l'ultimo chilometro, sarà difficile". 

Italiano: "Girone di ritorno straordinario, ora l'ultimo chilometro" (Getty Images)
Italiano: "Girone di ritorno straordinario, ora l'ultimo chilometro" (Getty Images)

Sulla crescita

Sulla crescita: "La crescita è stata non abbandonare nessuna competizione, perché se inizi a far male ti trascini poco entusiasmo e poca fiducia. Non abbandoniamo nulla, ci siamo riusciti e abbiamo reso in tutte le competizioni portando tutto il gruppo nel cammino. Siamo felicissimi, perché abbiamo ruotato tutti e tutti sono inseriti in questo cammino".

Su Nico Gonzalez e Castrovilli

Su Nico Gonzalez e Castrovilli: "Temevo questa partita, ma i ragazzi hanno risposto alla grande ancora una volta. Addirittura Nico Gonzalez per fare il 3-1 ha rischiato quasi di farsi male nonostante la sfida di mercoledì. È questo l'atteggiamento che deve avere la mia squadra. Ora possiamo mettere la ciliegina sulla torna. Gonzalez ha picchiato sul palo, spero sia solo una contusione. Castrovilli si è spaventato dopo un movimento del ginocchio ma ora è tranquillo negli spogliatoi".

Sulla finale

Sulla finale: "Aver perso la Coppa Italia e ripartire subito non è facile, ci vorrà concentrazione e applicazione. I ragazzi hanno risposto alla grande oggi, possiamo sognare e mettere la ciliegina sulla torta. Loro sono forti, hanno giocatori di livello e allenatore forte. Sarà una montagna da scalare".