Simone Inzaghi può sorridere. Non soltanto Stefan Radu che, dopo l'operazione per l'asportazione di un'ernia inguinale, è ormai tornato a disposizione e sta stabilmente giocando da titolare. Il tecnico della Lazio recupera altri pezzi in difesa visto che presto potrà contare anche sul rientro in campo di Luiz Felipe. Così da poter schierare la sua retroguardia titolare, completata dall'intoccabile Acerbi al centro.

Rientro vicino per Luiz Felipe

L'infortunio alla caviglia di Luiz Felipe ha tenuto in ansia per mesi Inzaghi, i tifosi della Lazio e anche i fantallenatori che hanno deciso di tenerlo in rosa malgrado avessero la possibilità di svincolarlo nelle ultime settimane del mercato invernale. Considerati i tempi di recupero necessari dopo un'operazione alla caviglia e i progressi palesati in queste settimane, è probabile che il brasiliano possa rientrare per Lazio-Milan del 26 aprile, anche se i progressi palesati negli ultimi due giorni potrebbero riabilitarlo ancor prima. Leggermente più tardi rispetto alla tabella di marcia inizialmente ipotizzata, ma pur sempre meglio dello scenario deleterio avanzato qualche settimana fa, quando si pensava che non potesse tornare arruolabile nemmeno entro la fine del campionato. Almeno 6 o 7 partite, dunque, con lui nuovamente sul centro-destra della difesa capitolina, se contiamo anche Lazio-Torino nel caso in cui fosse recuperata a maggio: nel rush finale per conquistare di nuovo un piazzamento Champions sarà un tassello fondamentale.

I numeri di Luiz Felipe al Fantacalcio

Per Luiz Felipe al Fantacalcio quest'anno soltanto 10 presenze su 27, con tanti problemi fisici e l'intervento alla caviglia che ha per il momento stoppato il suo campionato. Anche a livello numerico non è stato un granché: fanta-media del 5.8 e 3 ammonizioni portate a casa. Nel mirino, come sottolineato, le ultime 8-9 partite di questa Serie A: che possa esserci una svolta anche per i fantallenatori?

Luiz Felipe (Getty)
Luiz Felipe (Getty)