SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, Radu si opera. Secondo le ultime in arrivo dalla Capitale, le indiscrezioni di ieri su un possibile intervento sarebbero state tutte confermate. Il rumeno già oggi sotto i ferri.

Notizie Lazio: Radu operato

Pessime notizie per Simone Inzaghi, la Lazio sta vivendo un momento delicato dopo la sconfitta di Milano. L’entusiasmo generato dal filotto di sei vittorie consecutive (Fiorentina, Parma, Roma, Sassuolo, Atalanta, Cagliari), aveva rilanciato le ambizioni europee dei biancocelesti ed aveva permesso alla squadra di risalire in maniera importante la classifica.

Tuttavia in pochi giorni è arrivata la battuta di arresto di San Siro e la grana legale con il deferimento relativo al caos tamponi di novembre.

A preoccupare Simone Inzaghi, però, è anche l'infermeria, dove rischia di restare a lungo anche Stefan Radu oltre che Luiz Felipe (che potrebbe tornare ad aprile).

Da qualche tempo, infatti, il difensore rumeno è alle prese con un’ernia inguinale che lo tormenta ed attanaglia. La Lazio ha deciso di sottoporre il calciatore ad un'operazion chirurgica.

Lazio: le condizioni di Radu

 
Come sta Stefan Radu? Difficile rispondere alla domanda.
Dopo il provino andato male a San Siro, ieri il difensore era presente a Formello e ha provato ad allenarsi con il resto del gruppo.

Tuttavia, secondo quanto filtra dal club biancoceleste, ad ogni allungo tentato il difensore ha sentito molto dolore, con tanto di mano sulla zona inguinale.

Per questo motivo l'operazione sembra ora inevitabile. L’ernia inguinale, con la quale Radu sta combattendo da un mese, è molto fastidiosa e non è possibile andare oltre.

Radu si opera, niente Champions League

Il dubbio per Radu era se procedere già nella giornata di oggi oppure attendere la gara di martedì prossimo contro il Bayern Monaco. Niente da fare per il difensore, finito subito sotto i ferri. Obiettivo adesso tornare in campo contro i tedeschi nella gara di ritorno del 17 marzo, ma lasciando mister Inzaghi con in rosa in difesa solo Patric, Acerbi, Musacchio e Marco Parolo.

Radu (Getty)
Radu (Getty)

Il comunicato del club

"Nella mattinata odierna il calciatore Stefan Radu è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ernia inguinale. L’intervento, eseguito dal Prof. Paolo Barillari e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito.

L’atleta verrà sottoposto nelle prossime ore a monitoraggio clinico per quantificare i tempi per la ripresa dell’attività".