La Lazio al lavoro a Formello per preparare la gara di sabato all'Olimpico contro la Sampdoria, valevole per la 23esima giornata di Serie A. Mister Inzaghi schiererà la formazione migliore possibile, ma con un occhio anche all'impegno poi di martedì in Champions League contro il Bayern Monaco

Lazio, Radu infortunato

Sabato non verrà rischiato Stefan Radu che è alle prese con noie muscolari, escluse lesioni. Tuttavia, riporta la rassegna stampa odierna di Radiosei, i controlli medici effettuati avrebbero evidenziato un'ernia inguinale. Il rumeno rischia di doversi operare, ma adesso le sue condizioni verranno monitorate e gestite con una terapia conservativa da parte dello staff medico biancoceleste, che confida di restituirlo a mister Inzaghi già per la gara di martedì contro il Bayern Monaco in Champions League. 

Lazio, cambia la difesa contro la Sampdoria

Mister Inzaghi orfano anche dello squalificato Hoedt, oltre che dell'infortunato Radu, per la gara di sabato in campionato all'Olimpico di Roma contro la Sampdoria. Il tecnico costretto a rivoluzionare il terzetto di difesa, nel quale è certo del posto il solo Acerbi. Poi Inzaghi dovrà scegliere sul centro-destra uno tra Musacchio o Patric e potrebbe adattare al centro Parolo. In alternativa, però, potrebbe anche optare per schierare sia Musacchio che Patric dall'inizio ai lati di Acerbi.