Lazio-Torino si giocherà. Il ricorso del club di Lotito in merito alla richiesta della vittoria per 3-0 a tavolino è stato respinto e dunque ora la palla passa alla Lega che dovrà inserire la gara in un calendario fitto di impegni, ma meno rispetto a prima con l'eliminazione dei biancocelesti dalla Champions League.

Recupero Lazio-Torino, due possibili date

Inizialmente si era paventata l'ipotesi di fissare la partita nel "giorno dei recuperi", ovvero il prossimo 7 aprile quando, alle 18.45, andranno in scena gli altri due incontri in sospeso, vale a dire Inter-Sassuolo e soprattutto Juventus-Napoli. Tuttavia i tempi tecnici non sono stati sufficienti e dunque restano altre due opzioni sul tavolo: la prima, più probabile, porta al 29 aprile; la seconda (nata di recente in seguito allo spostamento della finale di Coppa Italia Juventus-Atalanta dall'Olimpico al Mapei Stadium di Reggio Emilia) al 19 maggio. Quest'ultimo non sarebbe lo scenario più gradito dalla Lazio visto che cadrebbe tre giorni dopo il derby e quattro giorni prima dell'ultimo turno di campionato. Presto sarà presa una decisione ufficiale.

Lazio-Torino rinviata, cosa succede al Fantacalcio?

Secondo il regolamento della redazione di Fantacalcio.it, viene lasciata liberà facoltà ad ogni singola Lega Fantacalcio di decidere in base al proprio regolamento interno.  Le possibilità come sempre in questi casi sono due: utilizzare i 6 politici o aspettare il regolare svolgimento della partita. Nell'eventualità abbiate scelto all'epoca di utilizzare i 6 politici, riportiamo l'estratto del regolamento di Fantacalcio.it in merito all'assegnazione degli stessi: 

Lotito (Getty)
Lotito (Getty)