Dopo questa per le Nazionali, ci sarà il rush finale di questa stagione. Serie A e Coppa Italia, ecco i prossimi impegni dell'Atalanta e Gian Piero Gasperini vuole fare bene in entrambe le competizioni. Proprio per analizzare gli obiettivi della Dea, l'ex allenatore di Genoa e Inter è intervenuto ai microfoni dell'Eco di Bergamo. Ecco le sue parole:

Gasperini sull'Atalanta

“La Champions ci ha migliorato sotto diversi punti di vista: tecnico, mentale, economico e anche in esperienza. La famiglia Percassi è diventata ancora più brava, e mentre le altre concorrenti hanno problemi economici, noi abbiamo bilanci fortissimi”.

Gasperini sugli acquisti dell'Atalanta

Romero, Maehle e Pessina sono stati ottimi acquisti. Non voglio più sentire che è difficile migliorare, perché si può sempre fare. Ovviamente a questo livello è complicato se pensi a scommettere sugli sconosciuti”.

Gasperini e gli obiettivi dell'Atalanta

“Coppa Italia o Champions? All-in! L'Atalanta gioca per tutto, ma se devo scegliere preferisco tornare in Champions League. Noi siamo lì, tra tante corazzate mediatiche. Ci trattano ancora come la squadretta nella quale fare razzia sul mercato, ma non ci faremo distrarre”.

L'intervista di Gian Piero Gasperini sulla sua Atalanta (Getty Images)
L'intervista di Gian Piero Gasperini sulla sua Atalanta (Getty Images)