La rimonta portata avanti con Gattuso fa sognare, e Hakan Calhanoglu, oggetto misterioso con Montella e oggi solida realtà del Milan, è pronto a vivere il suo primo derby da titolare. L'andata, quella della maglietta di Icardi mostrata allo scadere, il turco fu costretto a saltarla per l'espulsione rimediata contro la Roma, motivo che già dopo la finale conquistata di Coppa Italia lo aveva spinto a parlare del derby.

In un'intervista a La Repubblica, il turco ha ricordato però anche i momenti difficili vissuti al Bayer, raccontati attraverso gli occhi di chi non poteva giocare con i suoi compagni. 

MESI DIFFICILI - “Era terribile allenarsi senza poter giocare col Bayer Leverkusen: avevo un preparatore personale e sono migliorato tanto nello sprint, ma io faccio il calciatore. Ora lo posso rifare e sono felice”.

IL CAMBIO TECNICO AL MILAN - Gattuso ha fatto per me cose straordinarie”.

In Europa League, invece, Calhanoglu ritroverà Ozil, occasione che ha sfruttato per confessare di come questo sia il suo momento migliore: “Sarà bello incontrarlo: è il momento più bello della mia carriera e della mia vita privata”.