Che Kenan Yildiz sia la vera stella della Juventus non c'è alcun dubbio. Il turco classe 2005 è il volto della squadra bianconera, quello da cui ci si aspetta la giocata del match o il guizzo che possa decidere la partita. 

Contro il Cagliari sono due le reti segnate da Yildiz, entrambe nel primo tempo, che hanno regalato alla Juventus il pareggio e poi il definitivo vantaggio che ha portato ai 3 punti finali. Si tratta delle reti numero 3 e 4 della stagione del turco, che si sommano ai 3 assist e che portano con sé un dato statistico interessante, simbolo del suo impatto sul resto della squadra.

Yildiz, il dato del suo impatto alla Juventus

Sono otto le partite disputate da Kenan Yildiz senza mettere a referto né gol né assist in questa stagione in Serie A. Quando lo ha fatto, però, la Juventus ha sempre vinto.

Contro il Parma alla prima giornata, contro l'Inter nello straordinario 4-3 ai nerazzurri, contro l'Udinese alla nona giornata e, infine contro il Cagliari. Nelle altre otto partite la Juventus ha collezionato solo due vittorie e poi cinque pareggi e due sconfitte.

Il simbolo di un impatto notevole su tutto il resto della squadra, che quando c'è lui in giornata sembra trovare nuova linfa vitale.