Partita importante per il Sassuolo che nella giornata di domani si misurerà contro la Fiorentina, quest'ultima in grande difficoltà ormai da settimane. In casa neroverde tiene banco anche l'infortunio di Domenico Berardi che dovrà restare ai box per diverse settimane, di fatto avendo chiuso anticipatamente il 2025.

Sassuolo, Grosso spiega chi sostituirà Berardi in campo

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa proprio per presentare la sfida contro la Fiorentina. L'allenatore neroverdi ha spiegato come gestirà l'assenza di Domenico Berardi nell'immediato. 

Sull'infortunio di Berardi

"Molto probabilmente penso che giocherà Cristian (Volpato, ndr). L'assenza di Berardi riguarda un giocatore fortissimo per noi ma sappiamo quello che è successo, ci è dispiaciuto tantissimo e quindi devi essere bravo a farlo diventare opportunità".

Sui possibili recuperi 

"Chi non c'era non c'è, si aggiunge Domenico e tutti gli altri che dovremmo essere a disposizione, dovremmo essere 19 giocatori di movimento e 3 portieri".

Sulla Fiorentina

"Sappiamo tante cose ma per me la cosa fondamentale è riuscire a capire quanto sarà importante fare una bella partita, piena sotto tutti i punti di vista, perché l'avversario è di livello, che ha delle difficoltà che vuole superare. Per me è importante che ci concentriamo su noi stessi, riuscire a fare una grande partita perché per fare un bel risultato ci sarà bisogno di grande intensità, qualità, spirito di sacrificio e voglia di ottenere un bel risultato".