Iniziato il cammino verso la 27.a giornata di campionato: riassunto in pillole per i fantallenatori dei report degli allenamenti della Serie A (in continuo aggiornamento).

Probabili formazioni, indisponibili, squalificati, aggiornati in tempo reale su Fantagazzetta.

CLICCA QUI se vuoi consultare le news delle squadre di A in maniera più approfondita e visualizzare il probabile 11 titolare.

ATALANTA: difesa diretta da Toloi, avanti potrebbe avere spazio Cornelius vista l'indisponibilità di Petagna. Regista sarà Freuler.

BENEVENTO: KO Sandro e D'Alessandro, inoltre squalificato Viola. In mediana c'è posto per Cataldi, dietro conferma per Sagna. Avanti Coda insidiato da Diabatè.

BOLOGNA: in gruppo Verdi, può tornare titolare. In difesa De Maio in pole su Helander. Ristabilito Poli dalle noie muscolari lamentate contro il Genoa.

CAGLIARI: lavoro a parte per Farias, Cigarini e Pisacane, difficile vederli in campo a Marassi. Ipotesi 3-4-1-2 con Joao Pedro alle spalle di Han (in ballottaggio con Sau) e Pavoletti.

CHIEVO: OK Giaccherini, Birsa e Cesar; fermo, invece, Gamberini (noie muscolari). In dubbio la titolarità di Inglese (contusione al ginocchio), si candida Pucciarelli per far coppia avanti con Meggiorini.

CROTONE: dubbio Cordaz (fastidio tendine d'Achille), in preallarme Viscovo. Non al meglio Ricci e Benali, ma puntano a stringere i denti. Avanti confermato Budimir.

FIORENTINA: stop Falcinelli, può ritrovare posto Gil Dias nel tridente. Dal 1' riecco Milenkovic in difesa e Badelj a centrocampo. Recuperato Laurini.

GENOA: in gruppo Rossi, OK anche Veloso. Senza Izzo, invece, in difesa Biraschi favorito su Rossettini. Avanti Galabinov in coppia con Pandev, difficile la convocazione per Taarabt (afflitto dal mal di schiena).

INTER: Miranda ce la fa, Icardi riprenderà posto in attacco. Rischia ancora Borja Valero, condizionato da un lieve affaticamento, in pole Gagliardini. Sulla trequarti ipotesi Candreva con Karamoh e Perisic sulle fasce, in alternativa Rafinha all'ex Caen.

JUVENTUS: Higuain dolorante alla caviglia, oggi ha lavorato in disparte e resta da valutare la sua convocazione. Dal 1' Khedira in mediana, avanti reclama una maglia da titolare Dybala.

LAZIO: Luis Alberto dovrebbe spuntarla sulla concorrenza di F. Anderson per appoggiare Immobile in attacco. Sulla destra Basta per lo squalificato Marusic. Da valutare un acciaccato Caceres.

MILAN: duello Cutrone-Kalinic per il ruolo di punta centrale. Insidiato Biglia in regia da Montolivo, così come in difesa Abate tallona Calabria. Convocabile Conti, siederà in panchina.

NAPOLI: Mertens al centro del tridente, Insigne e Callejon ai lati. In dubbio la titolarità di Hamsik; niente allenamento oggi per febbre, in preallarme Zielinski. Difesa guidata da Albiol.

ROMA: ce la fa Pellegrini, ma metronomo di centrocampo sarà De Rossi. Recuperato Nainggolan, ritorneranno in campionato nell'11 di partenza Florenzi e Dzeko.

SAMPDORIA: problema alla caviglia per Ramirez, pronto Caprari (favorito su Alvarez) per agire da trequartista dietro Quagliarella e Zapata. Stop Bereszynski, pronto Sala per la difesa.

SASSUOLO: dovrebbero ritrovare posto dall'inizio Lirola e Goldaniga in difesa, poi Duncan in mediana. Squalificato Berardi, dentro Ragusa nel 4-3-3.

SPAL: riecco Felipe in difesa, rischia Salamon. Squalificato Schiattarella, può rivedersi Viviani in mezzo al campo. In attacco Paloschi verso la conferma dal 1'.

TORINO: nuovo stop per Lyanco, scalda i motori Moretti in difesa complice anche la squalifica di Burdisso. Problema alla caviglia per Rincon, dal 1' Baselli.

UDINESE: KO Danilo, inoltre squalificato Larsen. In difesa spazio a Nuytinck e Angella. In recupero Behrami, duello a tre con Fofana e Balic per la regia. Avanti Perica può essere preferito a Maxi Lopez.

VERONA: recuperato Buchel per la regia, così come il difensore Heurtaux destinato però alla panchina. Squalificato Romulo, stop poi per Valoti (distrazione al polpaccio); dal 1' Calvano in mediana.