In una Bogliasco innevata, Giampaolo ha tenuto oggi un'altra seduta di lavoro in vista della trasferta di domenica in casa dell’Atalanta. Anche oggi solo programma di recupero per Bereszynski e Ramírez: difficilmente i due ci saranno a Bergamo, a questo punto. Per il polacco infortunio all’adduttore della gamba destra (tendinopatia inserzionale) mentre l'uruguaiano è stato fermato da una distorsione alla caviglia sinistra. Al posto del numero 99 domenica è entrato Ricky Alvarez, e non è escluso che 'Maravilla' venga confermato anche a Bergamo.

Per fortuna Sala è recuperato, per cui sarebbe lui a tornare in campo dal 1'. La variabile 'impazzita' si chiama Caprari: da trequartista l'ex Pescara ha sempre dimostrato di fare benissimo, paradossalmente anche più che da seconda punta. Una scelta tra l'argentino e lo stesso numero 9 verrà presa, in ogni caso, non prima di venerdi. In ogni caso il trequartista agirà alle spalle di Quagliarella e Zapata. Ristabilito Praet, pronto a scendere in campo in luogo di Linetty, con Barreto e Torreira a completamento.

In casa Atalanta, come previsto scarico per chi ha giocato ieri allo Stadium, e partitella contro la formazione Primavera per gli altri. Gasperini ancora non ha potuto contare su Petagna (problema muscolare alla coscia), che ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato. Si scalda quindi Cornelius, solo subentrato a Torino. In difesa spazio a Toloi, Gomez dal 1'. Ilicic si gioca una maglia con Rizzo, Cristante può retrocedere a centrocampo.