Ancora 0 gol in campionato, e due ghiotte occasioni per sbloccarsi. La squalifica di Berardi (2 giornate) spalanca le porte della titolarità al suo vice, Antonino Ragusa, che dovrebbe comporre il tridente a Verona, contro il Chievo, insieme a Politano e Babacar. Iachini, che deve fare punti per non essere risucchiato nei bassifondi della zona retrocessione, sa bene che deve provare a colpire i padroni di casa lì dove sono più vulnerabili, ovvero in difesa.

Ben 43 i gol concessi da Sorrentino in stagione: una annata complessa, più del solito. E l'occasione potrebbe essere buona proprio per Ragusa, che pur non essendo mai stato un bomber (44 centri in carriera) per la prima volta è a quota zero. 

La settimana successiva, poi, al Mapei arriverà un'altra squadra facile da affrontare, sulla carta: la Spal di Semplici, che di gol ne ha concessi addirittura 49. I fantallenatori di Ragusa, che magari hanno investito su di lui per "coprirsi" rispetto allo stesso Berardi, ora possono spingere sull'acceleratore. Si sbloccherà subito?