Quel palo grida ancora vendetta. Federico Chiesa è tornato a brillare nella notte dell'Olimpico, dopo aver seminato il panico nella difesa di Daniele De Rossi. Poco ha potuto fare la Roma, che non è mai riuscita a prendergli realmente li misure nel corso della partita

Il 7 in pagella beccato ieri rispecchia la prestazione dell'ex Viola: devastante in campo aperto e affamato di bonus. Lo stesso che ha ritrovato (seppur in minima parte) con l'assist servito a Bremer e che ha terminato una lunga striscia di digiuno, ormai preoccupante per tifosi bianconeri e fantallenatori.

Chiesa ritrova il bonus, il digiuno è alle spalle

Il +1 rimediato all'Olimpico, dunque, chiude lo sciopero del bonus che aveva colpito Federico Chiesa. L'ultimo risaliva al +3 del Maradona, alla sconfitta per 2-1 contro il Napoli dello scorso 3 marzo. Da allora, il nulla (fantacalcistico): qualche insufficienza, qualche 6 e poco altro. 

L'assist a Bremer ed il palo colpito ieri, invece, hanno il sapore del grande ritorno. Chiesa si prepara a vivere un finale di stagione da assoluto protagonista, nell'attesa di capire quale sarà il suo futuro alla Juventus. Nel mentre, i fantallenatori tornano a coccolarselo.