Dopo il passaggio dell'Inter ieri sera, l'Italia sperava nel bis giallorosso, ma la Roma è uscita sconfitta dalla sfida col Siviglia, e dunque si conclude qui la stagione della squadra capitolina, ai quarti di Europa League vanno gli spagnoli.

Siviglia-Roma, le scelte di Fonseca

Fonseca si affida ancora alla difesa a tre, c'è Zaniolo dal 1' dietro a Dzeko ed accanto a Mkhitaryan, Ibanez al centro della difesa con Mancini e Kolarov ai lati, ovviamente Pau Lopez fra i pali, Peres e Spinazzola sulle fasce, cerniera di centrocampo col tandem Cristante-Diawara.

Siviglia-Roma, la cronaca

Sin dalle prime battute si capisce quale sarà il copione dell'intera serata, e al 21' arriva il vantaggio di Sergio Reguilon: Peres e Mancini lasciano a desiderare nel posizionamento, Pau Lopez fa ancora peggio, svantaggio meritato. In chiusura di frazione arriva anche il raddoppio, la firma è quella di En Nesyri, recriminano i capitolini per un presunto fallo su Dzeko non segnalato in avvio d'azione. Nella ripresa Fonseca ci prova con qualche sostituzione, ma l'emozione più pericolosa la regala Kounde, autore del 3-0 annullato dal VAR per fuorigioco. Proprio un attimo prima della chiusura anche traversa per Banega, ma il risultato non cambia più, protagonista negativo Mancini, espulso per un fallaccio finale.

Dzeko a terra (getty)
Dzeko a terra (getty)

Roma, ciao Europa!

Perde i pezzi, dunque, la banda di Serie A in questa coda stagionale al sapore d'Europa, adesso toccherà a Juventus, Napoli ed Atalanta in Champions provare ad imitare l'Inter.

Siviglia-Atalanta, il tabellino

Siviglia-Atalanta 2-0 (2-0)

Marcatori: 22' Reguilon, 44' En Nesyri

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso (67' El Haddadi), En-Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov (78' Villar); Peres, Cristante, Diawara (57' Perez), Spinazzola; Zaniolo (57' Pellegrini), Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.