Il direttore sportivo della Fiorentina, Roberto Goretti, ai microfoni di Sky Sport ha parlato del momento attuale della squadra, della difficile situazione in classifica, ma anche della voglia di far bene in Conference League.
La squadra viola è attesa dalla partita contro il Losanna in programma alle 21:00, punti pesanti in palio per la qualificazione agli ottavi di Conference League.
Fiorentina, il direttore Goretti sul momento della squadra
"La Conference è importante per chi ha giocato poco e per la competizione, per far vedere il proprio valore. L'aria che si respira è quella di una squadra che deve ritrovare il proprio obiettivo comune. Serve coesione all'interno del gruppo e della Fiorentina. Cercavamo di ripercorrere il momento e di capire la situazione, vedendo anche la classifica. Abbiamo vissuto dei mesi di presunzione, poi altri di smarrimento, fino ad arrivare al buio odierno dal quale dobbiamo ripartire".
Morale da alzare
"Siamo in un momento molto basso, per cui tutto è decisivo, non solo per Vanoli. Serve serenità ed un obiettivo raggiungibile".
Futuro della squadra
"Adesso è importante ragionare sul mese di dicembre. Consapevoli che a gennaio la Fiorentina debba farsi trovare pronta; i ragazzi hanno bene in mente ciò che va migliorato".