La Fiorentina ha superato per 2-1 la Dinamo Kiev in Conference League. Decisive le reti di Kean e Gudmundsson per i viola. Ecco la cronaca del match:
Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: la cronaca del match
La Fiorentina parte forte al Franchi e al 18’ trova il vantaggio: Dodo crossa perfettamente per Moise Kean, che da due passi firma l’1-0. I viola controllano il gioco e sfiorano il raddoppio con Džeko e Kean, ma il portiere Neshcheret si fa trovare pronto. Ospiti poco pericolosi nel primo tempo, molto meglio la squadra di Vanoli.
Nella ripresa la Dinamo Kiev però cresce sia di intensità che di rendimento e al 55’ pareggia: Pikhalyonok serve Mykhaylenko, che con freddezza piazza il pallone alle spalle di De Gea, 1-1. La gara si accende: Gudmundsson, appena entrato, spreca una grande occasione al 72’, ma un minuto più tardi si riscatta segnando il 2-1, ribattendo in rete dopo la respinta del portiere avversario su un bel tiro di Kean. Nel finale la viola sfiora il tris ma al Franchi il risultato non cambia: la Fiorentina vince per 2-1 contro la Dinamo Kiev e continua al meglio il proprio percorso in Conference League.