Con la festa tricolore ancora negli occhi, Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha già la testa sintonizzata sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione.

Juve-Lione, Szczesny ci crede

La Vecchia Signora partirà dallo 0-1 subito in casa dei francesi, ma proverà comunque a ribaltare il risultato: secondo l'estremo difensore polacco, la Juventus farà un'impresa simile a quella già fatta l'anno scorso contro l'Atletico Madrid, sempre nel segno di Cristiano Ronaldo.

Szczesny (getty)
Szczesny (getty)

Juve-Lione, l'intervista di Szczesny

Queste le parole di Szczesny rilasciate ai microfoni di Sky Sport: 

"Il premio di miglior portiere mi dà soddisfazione, ma per me i premi individuali non sono importanti, contano quelli di gruppo. Abbiamo vinto uno scudetto difficile, il campionato è stato molto strano. Abbiamo sofferto, qualcuno ha sottovalutato la nostra vittoria, ma vincere non è mai facile, soprattutto quando ne metti insieme 9 di fila. Ora pensiamo alla partita di venerdì, siamo pronti e come l'anno scorso contro l'Atletico vogliamo ribaltare il risultato. Ce l'abbiamo fatta un anno fa, ce la faremo anche quest'anno. Ronaldo fa sempre la differenza in queste partite. Non sarà difficile trovare motivazioni, ci giochiamo un obiettivo importante. Non siamo stati perfetti nelle ultime settimane, ma è normale, la cosa importante è aver vinto lo scudetto. Siamo concentrati sul Lione. Li ho visti bene fisicamente, sono pronti per giocare contro di noi. Vedremo chi arriverà ai quarti di finale. Dobbiamo ritrovare le energie, senza i tifosi è più difficile, ma troveremo lo spirito giusto. Non sappiamo in che condizioni saranno le varie squadre, i campionati sono andati in modo diverso per tutti. Vogliamo far gioire i nostri tifosi".