SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Non è la Juventus che siamo abituati a vedere e lo confermano soprattutto le statistiche difensive. Non è la miglior difesa del campionato con un gol in più all'Inter: è una delle peggiori stagioni difensive da quando si gioca all'Allianz Stadium e ossia da quando i bianconeri vincono incontrastati il campionato di Serie A.

Juventus, Szczesny salva la baracca

Ieri sera c'è stata l'ennesima dimostrazione che la difesa di Maurizio Sarri balli in maniera paurosa. I bianconeri hanno concesso 16 conclusioni soltanto nella prima frazione contro il Sassuolo: non è mai stato fatto peggio dalla Vecchia Signora in Serie A addirittura dalla stagione 2004/2005.

A salvare la baracca ci ha pensato Szczesny, autore di una splendida prestazione. Il polacco ieri ha messo a "segno" ben 7 parate, quasi tutte difficili ed essenziali per il risultato finale. L'ultimo portiere a fare di più in Serie A in una sola partita con la maglia della Juventus era stato Gianluigi Buffon contro il Milan nel marzo del 2014.

Fantacalcio, i numeri di Szczesny

Il polacco resta uno dei portieri più forti della Serie A, senza dubbio quello che offre più garanzie assieme a Samir Handanovic

L'ex Roma ha una media voto del 6,2 ed una fantamedia del 5,22. Non è il migliore per quanto riguarda i cleen sheet (dove primeggia Donnarumma) ma può vantare solo 3 insufficienze prese in 25 partite giocate. Inoltre sono 27 i gol subiti, 9 in meno rispetto a quelli presi dalla Juventus (gli altri "appartengono" a Buffon).

Szczesny (Getty Images)
Szczesny (Getty Images)