Szczesny Wojciech
Wojciech Tomasz Szczesny è un portiere di ottimo livello, ormai un pezzo grosso della nostra Serie A.
Wojciech Szczesny è molto attento tra i pali e ha un buon tempismo nelle uscite, negli appuntamenti cruciali difficilmente viene meno la sua caratura.
Wojciech Szczesny è un piede destro naturale, negli anni ha migliorato l’impostazione palla a terra. Polacco classe 1990, è stato portato in Italia dalla Roma nel 2015, dopo la lunga e altalenante esperienza all’Arsenal.
Wojciech Tomasz Szczesny, portiere, Juventus
Wojciech Szczesny attualmente gioca nella Juventus, dove è arrivato nell’estate del 2017. Dopo il prestito via Roma, i bianconeri lo hanno riscattato dall’Arsenal (proprietario del cartellino) per 12 milioni di euro. E’ la svolta della sua carriera:
a Torino cresce esponenzialmente per personalità e leadership, meritando l’etichetta di possibile erede di Gianluigi Buffon alla Vecchia Signora.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Szczesny
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Wojciech Szczesny? . Il polacco viene da numeri buonissimi ma probabilmente non del tutto al livello dell’investimento fatto per lui in sede d’asta: 29 presenze su 38 (ma questo era preventivabile), 33 gol presi (non pochissimi) e 11 clean sheet (come Strakosha, meno di Musso, Handanovic e Donnarumma). La sua
fanta-media è stata del 5.14, comunque tanta roba quando si tratta di un portiere. Ha anche parato un rigore a Immobile nel KO per 3-1 con la Lazio. Cifre e statistiche tranquillamente confermabili nel prossimo torneo.
Wojciech Szczesny all’asta del Fantacalcio
Szczesny all’asta del Fantacalcio è un top di reparto. I portieri di Juventus e Inter partono sempre un gradino sopra tutti gli altri, per questo motivo sapete benissimo a cosa andrete incontro:
se volete un estremo difensore affidabile, mettete in conto la spesa almeno del 10% del budget. Tradotto in soldoni, 50 su 500 con chance al rialzo di dover investire anche qualcosa in più. Forse sarà meno costoso di Handanovic, in tal caso dovrete approfittarne.
Wojciech Szczesny, possibili rischi
Wojciech Szczesny, portiere è senza dubbio uno dei migliori interpreti del ruolo, ma i crediti spesi rapportati all’effettivo rendimento numerico e alla quantità di presenze potrebbero non soddisfare tutti. Peraltro con Pirlo è ancora un’incognita assoluta la tenuta difensiva della Juventus. Ragionate sulla possibilità di optare per la logica dei tre portieri medi e non su un top costosissimo col suo secondo (Buffon comunque può andar via a ben oltre 1 credito) e il titolare di una piccola.